Pubblicità Progresso

Siete stranieri, vi siete trasferiti da poco in Germania e siete entusiasti e volenterosi? Magari avete una gran voglia di inserirvi nel nuovo ambiente e inoltre state facendo di tutto, con ottimismo, per imparare il tedesco? Fate un giro all’ufficio stranieri di Monaco di Baviera. Ultimamente vi sentite un po‘ troppo allegri e motivati? Siete felici, sereni e in pace con voi stessi? Avete autostima e sicurezza? Mettete piede all' ufficio stranieri di Monaco di Baviera. Siete soddisfatti della vostra nuova vita all’estero e guardate al futuro con speranza e fiducia? Ritirate il vostro numerino e fate la coda all’ufficio stranieri di Monaco di Baviera. Venite all’ufficio stranieri di Monaco di Baviera. Provate per più e più volte il brivido di essere trattati come profughi libici all’arrivo a Lampedusa. Cambiate la vostra prospettiva sul quotidiano. Non fatevi scappare l’occasione di sentirvi sminuiti, disprezzati e schifati dalle nostre impiegate frustrate. Non siate timidi: passate all’ufficio stranieri di Monaco di Baviera, mettetevi in fila, abbiate coraggio, siate sprezzanti del pericolo e provate la suspense di non sapere come andrá a finire la giornata e se avrete finalmente il vostro documento! Sentite l’ebbrezza di vedervi rifiutato il visto perchè manca il certificato 4/bis, che voi eravate convintissimi di avere prodotto e per di più avete impiegato settimane per ottenere. Divertitevi come non facevate da anni, nel cercare di capire le nostre zelanti sportelliste che parlano in tedesco ai 200 all’ora! Provate l’emozione di sentirvi smarriti, fuori luogo e pure un po’ stupidi. Basta con le solite montagne russe, ruote panoramiche, film dell’orrore e altri espedienti banali per provare paura! I veri brividi ve li regaliamo noi! Non esitate a precipitarvi fuori dal lavoro in anticipo un pomeriggio, scapicollandovi per arrivare nella nostra sede dall’altra parte della città, prima dell’orario di chiusura. Trattenete il respiro, mentre pregate di farcela in tempo! WOW! È ora di finirla con la routine e il grigiore della vita di tutti i giorni. Fate un salto all’ufficio stranieri di Monaco di Baviera. Emozioni assicurate a tutti, grandi e piccini. Approfittate subito! È gratis.

Annunci

4 risposte a “Pubblicità Progresso

  1. Ah! Ah! che forte, mi ci sono proprio ritrovata. E che ridere quando 6 anni dopo ci sono ritornata, ma per entrare nell'ufficio delle Abmeldungen, ci mancava solo che mi stendessero il tappeto rosso e cantassero "o sole mioooo".
    Erano stranamente gentilissime allo sportello, dato che finalmente un'altra Gastarbeiterin se ne tornava a casa propria!!!
    Ke differenza di comportamento quando arrivi e quando te ne vai….
    katia

  2. Sai che cosa, Katia? Che in questo, ahimè, tutto il mondo è paese. Negli uffici stranieri gli stranieri sono trattati con sufficienza, punto e basta. Ho anche fatto una mini-inchesta tra i miei colleghi e molti confermano. Comunque ci siamo tornati di recente, dopo avere scritto questo post, e siamo stati fortunatissimi: abbiamo trovato una ragazza gentilissima,  disponibilissima, che ci parlava in tedesco lentamente, forniva mille dettaglil, sorrideva (udite udite)! Insomma, forse è anche questione di chi si incontra…anche se non dovrebbe essere così.

  3. Si Eireen hai ragione è questione di ki si incontra. Tra l'altro una di queste poco gentili era con nome e cognome turco, parlava benissimo tedesco senza accento e probabilmente turca della seconda generazione, cioè figlia di turchi emigrati in germania ma nata li.
    Mi ha dato + fastidio lei che un'altra impiegata con nome e cognome tedesco….
    katia

  4. Santo cielo che fosse la stessa nostra cafona? Bionda, capelli cortissimi., seno in bocca e culo per aria, si dava un sacco di arie… Chissà.